Prestito-economico.it

PRESTITO ECONOMICO

Col termine "prestito economico" possiamo descrivere tutti quei prestiti personali o finanziamenti in genere che oltre al rimborso del capitale richiesto non hanno grosse spese aggiuntive sia in interessi che in cosiddette "spese di gestione pratica o istruttoria".

- Qual è il tipo di prestito a cui al momento viene di pensare se diciamo prestito economico?

Il prestito economico più vantaggioso e ricorrente nel pensiero comune è il prestito online. Si possono definire infatti tra quelli appartenenti a questa categoria i prestiti più convenienti, in quanto i costi di intermediazione sono estremamente ridotti per il fatto che l'istituto di credito online non affronta tutte quelle spese di gestione del personale che al contrario sostengono le banche e le finanziarie tradizionali. Questo si riflette quindi sulle condizioni proposte al cliente, che, oltre al risparmio che sicuramente è cercato e gradito, trova anche una maggior scorrevolezza nella richiesta dei preventivi online o di semplici informazioni. Naturalmente quando si cerca un prestito economico online è importante fare molta attenzione alla finanziaria che si sceglie, assicurandosi che sia affidabile e regolarmente iscritta agli albi appropriati.

www.prestitionline.it

- Quali possibilità di comparazione al fine di trovare il prestito più economico offrono gli strumenti online?

Il fatto di utilizzare internet per la ricerca dei prestiti economici è utile anche per la possibilità di ottenere più preventivi gratuiti per valutare i finanziamenti on line e scoprire anche l'altro aspetto che rende un prestito economico davvero conveniente rispetto ad un altro: gli interessi applicati. Sono i famosi Tan e Taeg, e sono gli interessi che vengono aggiunti ad ogni prestito, mutuo o finanziamento. Senza dilungarsi, si può facilmente affermare che rappresentano il "costo del denaro" e viene calcolato in base all'ammontare, alla durata, al tipo, al rischio del prestito che viene richiesto dal cliente. Tan e Taeg vengono conteggiati ed aggiunti ad ogni rata che si andrà poi a pagare per restituire il capitale erogato. Ovviamente, più gli interessi sono bassi, e il periodo del rientro è lungo, più la rata sarà leggera e il prestito economico sarà davvero tale!

- Il prestito economico è soltanto quello ottenuto online?

Va chiarito che non solo i finanziamenti online offrono vantaggi e prestiti economici, esistono istituti di credito e finanziarie presso i cui sportelli ci si può rivolgere per ottenere soluzioni adeguate in base alle esigenze del richiedente, seguiti con professionalità dal mediatore creditizio o dal personale che saprà proporre il prestito economico ai tassi Tan e Taeg migliori.

Prestito economico aggiornato il 29 Marzo 2017

300x250 Image Banner 300 x 250

Vai alla home:Prestito Economico

prestito economico