Prestito-economico.it

PRESTITO 70 MILA EURO

Un prestito da 70 mila euro richiede requisiti solidi per poter essere concesso, in quanto rappresenta un importo impegnativo di capitale. Chiamare un prestito da 70 mila euro col termine di prestito personale non è del tutto corretto, in quanto con un'entità di denaro tale, va a rientrare nella categoria dei mutui.

- Il prestito da 70 mila euro: quali sono le sue caratteristiche?

Il prestito da 70 mila euro rappresenta un finanziamento di importo piuttosto impegnativo, per essere classificato come prestito personale. Esiste una legge (3° comma dall'art. 18 della n. 142/1992), che determina la fissazione di un tetto massimo per quanto riguarda l'erogazione di capitale per la categoria dei prestiti personali. Si tratta di un tetto massimo di circa 30mila euro, dopo i quali si va a rientrare nella categoria dei mutui. La differenza è soprattutto nelle condizioni contrattuali, che per i prestiti prevedono garanzie minime rispetto ai mutui, proprio grazie al fatto che normalmente i prestiti non hanno importi elevatissimi. Tuttavia, come accade per il prestito da 70 mila euro, sono molti gli istituti di credito che propongono nelle loro campagne pubblicitarie prestiti da 70 mila euro o molto di più, anche da 100mila euro, talvolta. Tutto questo è possibile perchè, anche se il prodotto finanziario viene venduto col nome di prestito da 70mila euro, al momento della stipula contrattuale si firmerà alle condizioni previste per un mutuo. In genere l'escamotage per far apparire il prestito da 70 mila euro un vero e proprio prestito personale e non un mutuo quale dovrebbe essere, sta nell'applicare garanzie accessorie come assicurazioni o fidejussioni sul capitale eccedente i 30mila euro di limite, ovvero sui restanti 40mila. In questo modo, con un'ulteriore garanzia oltre a quelle minime previste per un prestito di capitale regolare, il consumatore potrà avere il suo prestito da 70 mila euro.

www.prestitionline.it

- Quali sono i requisiti per ottenere un prestito da 70 mila euro?

Considerato quanto appena descritto, bisogna anche comprendere quali siano le garanzie minime per un regolare prestito personale. Normalmente, per i prestiti di importi medio/bassi vengono richieste al consumatore un'integra affidabilità creditizia ed una buona capacità reddituale. In genere queste sono garanzie minime sufficienti per l'erogazione del prestito, in quanto l'istituto di credito andrà a valutare presso la centrale rischi la presenza di segnalazioni come cattivo pagatore o meno e controllerà in modo approfondito il reale stato di redditualità in corso, per meglio comprendere se il soggetto sarà in grado di pagare mensilmente le rate previste dall'eventuale piano d'ammortamento, oltre che riuscire a condurre al tempo stesso una quotidianità decorosa. Solo in questo modo, con le garanzie indicate, si potrà ottenere il prestito personale. Se il prestito personale supera il limite massimo, come accade per i prestiti personali da 70 mila euro, ecco che oltre ai requisiti descritti si dovrà aggiungere ulteriori garanzie, proprio a tutela del rimborso previsto verso l'istituto di credito, che, sapendo l'impegno di restituzione di un prestito da 70 mila euro o più, teme di incorrere in insolvenze. Ecco che quindi si parlerà di fidejussioni, assicurazioni, ma anche ipoteche su immobili o firme di garanti che possano accollarsi le rate del prestito da 70 mila euro nel caso l'intestatario non riuscisse a far fronte al debito. È consigliabile, per chi ha bisogno di un prestito da 70 mila euro, il confronto tra prodotti di pari importo ma diverse categorie, ovvero tra i prestiti personali da 70mila euro o i mutui, al fine di comprendere quale possa essere il finanziamento più conveniente. Naturalmente molto dipenderà dal tipo di finalità cui è destinato il denaro, infatti se si trattasse di un acquisto immobiliare sarà certamente sfavorevole accendere il prestito personale da 70 mila euro, in quanto non sarebbe conveniente nei tassi, nè godrebbe delle agevolazioni fiscali previste.

Prestito 70 mila euro aggiornato il 29 Marzo 2017

300x250 Image Banner 300 x 250

Vai alla home:Prestito Economico

prestito 70 mila euro