Prestito-economico.it

PRESTITO 1000 EURO

Una grande comodità, che può risolvere le piccole esigenze di una famiglia, è la possibilità di ottenere in prestito 1000 euro. Un prestito da 1000 euro è utilissimo per molteplici usi, per l'acquisto di piccoli beni per il quotidiano, per la casa, o per tamponare temporaneamente gli imprevisti.

- A chi è possibile richiedere in prestito 1000 euro?

In prestito, 1000 euro possono essere richiesti sia alle banche che alle società finanziarie, anche tramite i prestiti personali online, metodo sempre più usato soprattutto dai giovani o da quanti necessitano di un prestito più veloce.

- Quali documenti servono per ottenere il prestito da 1000 euro?

Poter accedere ai prestiti da 1000 euro non è particolarmente complicato, basta avere delle credenziali valide, e possibilmente una documentazione che dimostri di avere un reddito accertato mensile. Anche se un prestito da 1000 euro può sembrare una somma modesta, va comunque detto che senza alcuna garanzia è impossibile ottenerla. Chiunque voglia farne richiesta, quindi, sarà senz'altro avvantaggiato se potrà fornire all'istituto di credito la propria busta paga o il cedolino della pensione, questo perchè la banca o la società creditizia che erogherà il prestito da 1000 euro, potrà avvalersi della modalità della cessione del quinto per garantirsi il rimborso rateale mensilmente.

www.prestitionline.it

- Una volta prodotti i documenti necessari, quale sarà l'iter?

L'iter per vedersi erogare il piccolo prestito di 1000 euro è comunque il medesimo che viene utilizzato per importi più elevati. Anche in questo caso, l'ente erogante si informerà presso la centrale rischi sull'affidabilità creditizia del cliente, e, nel caso fosse un soggetto pignorato o cattivo pagatore, e non fosse in possesso di reddito fisso dimostrabile come appena descritto, sarà difficilissimo per lui ottenere la liquidità. Talvolta ottenere prestiti per 1000 euro di capitale può essere possibile in maniera un pò più semplice, ad esempio se si è clienti da anni presso una banca e si ha una certa familiarità e conoscenza con il personale della filiale. Una buona reputazione socio-economica può aiutare a livelli di "fiducia". Nessuno meglio di chi gestisce il denaro del nostro conto corrente può sapere se lo stesso è ben fornito, o può avere sott'occhio uno storico di versamenti costanti, oppure la nostra affidabilità, notando se abbiamo gestito male i risparmi andando incontro a scoperti. Sicuramente il nostro buon comportamento agevolerà il prestito da 1000 euro senza grandi complicazioni.

- Quali soluzioni alternative esistono per coloro che non hanno un reddito dimostrabile?

Per chi non avesse invece la possibilità di dimostrare una busta paga, o fosse pensionato, potrà portare come garanzia una terza persona che si assuma la responsabilità di assumersi il ruolo di garante, nel caso il richiedente si rivelasse insolvente. Da qualche tempo una nuova possibilità, per i piccoli prestiti da 1000 euro o poco più, può essere la concessione di una carta revolving, con appunto i nostri 1000 euro a disposizione e rimborsabili in percentuali mensili personalizzabili dall'utente stesso, che andranno a ricostituire il credito rendendolo nuovamente disponibile.

Prestito 1000 euro aggiornato il 29 Marzo 2017

300x250 Image Banner 300 x 250

Vai alla home:Prestito Economico

prestito 1000 euro