Prestito-economico.it

PRESTITI CAMBIALI

Che prestiti e cambiali abbiano una correlazione è risaputo. Vediamo com'è strutturata questa categoria di finanziamento.

- Quando si ricorre ai prestiti con cambiali?

I prestiti con cambiali sono una forma di prestito che talvolta viene considerata l'unica soluzione per chi per svariati motivi non risulta soggetto finanziabile, oppure è iscritto alla centrale rischi come cattivo pagatore. Il prestito con firma di cambiale viene erogato senza difficoltà anche agli stranieri con i requisiti appropriati.

www.prestitionline.it

- Quali garanzie offrono i prestiti con cambiali?

La cambiale è un titolo esecutivo, ciò fa sì che, in caso di insolvenza, si possa procedere all'esecuzione forzata, ossia alla sottrazione coatta dei beni del debitore che non ha pagato regolarmente alla scadenza della cambiale. Il capitale che può venire concesso nei prestiti a cambiali, si aggira generalmente sui 40.000 euro, con rimborso fino a 120 mesi, il che permette di ammortare i prestiti in cambiali mensili con importi bassi, dando la possibilità di restituire il denaro senza incontrare particolari difficoltà.

- Quali garanzie accessorie vengono richieste quando si accede ad un prestito con cambiali?

Si possono suddividere due tipologie: il prestito con cambiali che richiede la garanzia del TFR per il lavoratore dipendente, o, nel caso il cliente fosse un lavoratore autonomo, un'assicurazione sulla vita stipulata da almeno due anni; altrimenti troviamo il prestito con cambiali a doppia firma, del cliente e di un garante, e ciò permette a coloro che non possiedono i requisiti sopra descritti (tfr e assicurazione) per diversi motivi, di ottenere l'erogazione del prestito a cambiali, anche ai neo assunti.

- Chi può richiedere un prestito a cambiali?

Possono richiedere i prestiti personali con cambiali sia i lavoratori dipendenti, che i liberi professionisti e i lavoratori autonomi. Anche i cattivi pagatori, come già accennato, hanno delle probabilità, così come possono essere concessi prestiti con cambiali a protestati, purchè in possesso delle garanzie sopra descritte, ossia immobili propri, assicurazione vita, Tfr, ad esempio. Il prestito a mezzo cambiale è in uso da tantissimi anni, già negli anni '70 era uno dei finanziamenti più sfruttati, e nel tempo si è visto sorpassare da più moderni piani di prestito, più specifici e adattabili alle necessità dei clienti. Oggigiorno può essere una soluzione per chi sceglie di chiedere liquidità ad un amico o parente, o conoscente. In tal caso l'utilizzo dei prestiti tra privati con cambiali e con un normalissimo contratto stipulato di comune accordo tra le parti, la cambiale sarà prova della rata stabilita che il debitore dovrà versare a chi ha erogato la somma.

Prestiti cambiali aggiornato il 29 Marzo 2017

300x250 Image Banner 300 x 250

Vai alla home:Prestito Economico

prestiti cambiali