Prestito-economico.it

PRESTITI ARTIGIANCASSA

I prestiti Artigiancassa sono uno degli strumenti più utili per finanziare gli artigiani aventi diritto, clienti dell'istituto, con tassi agevolati in quanto vengono gestiti i fondi pubblici stanziati per questo tipo di imprese.

- A chi sono dedicati i prestiti Artigiancassa?

Con i prestiti Artigiancassa si è voluto pensato ad un tipo di finanziamento specificatamente rivolto alla categoria degli artigiani, per il loro essere lavoratori autonomi, ma al tempo stesso imprenditori, che possa aiutarli ad avviare o ampliare la propria attività o agevolare l'acquisto di attrezzature adatte a svolgere il mestiere. Con il prestito di Artigiancassa molti di questi bisogni possono essere affrontati con semplicità, infatti tutti i finanziamenti di Artigiancassa sono finalizzati al mondo dei lavoratori artigiani. Talvolta essi possono usufruire di bandi indetti dallo Stato o dalla Regione, ed accedere a prestiti agevolati anche a fondo perduto, ma si tratta di iniziative che vengono istituite con poca frequenza, e a cui si può presentare domanda solo se in possesso dei requisiti necessari. Diventando cliente di Artigiancassa i finanziamenti saranno comunque messi a disposizione in modo conveniente rispetto ad altri finanziamenti per artigiani proposti da diversi istituti di credito.

www.prestitionline.it

- Quali sono gli importi che gli artigiani possono richiedere come prestiti Artigiancassa?

Con il prestito Artigiancassa per il ripianamento delle passività, l'artigiano potrà accedere ad un finanziamento di un minimo di 1.000 euro fino ad 1.000.000 di euro, a tasso fisso o variabile per poter far fronte in breve termine ad eventuali passività, permettendo di poter ripianare i debiti. Questo è uno dei prestiti Artigiancassa che prevedono un rimborso rateale fino a 5 anni di durata, con garanzie quali ipoteca, pegno, privilegio, fidejussione o Garanzia Confidi. Per finanziare l'approvvigionamento di materie prime o scorte, o reintegrare il capitale in circolo, il prestito Artigiancassa Scorte, andrà ad erogare un capitale da 1.000 euro a 1.000.000 di euro con tasso fisso o variabile, rimborsabile in tempi fino a 10 anni. Come gli altri finanziamenti agli artigiani proposti da Artigiancassa, il prestito Artigiancassa è rivolto alle ditte individuali, società cooperative, società di persone o di capitali, purchè iscritte all'albo artigiani.

- Esiste una specifica categoria Artigiancassa dedicata agli investimenti?

Tra i prestiti Artigiancassa merita una nota la sezione dedicata agli investimenti, consultabile anche direttamente sul sito Artigiancassa. Troviamo proposte interessanti dedicate all'imprenditoria femminile, all'investimento sul ciclo produttivo dell'attività artigianale, ma anche soluzioni e idee per l'avvio di una nuova attività artigiana. Le proposte di prestito Artigiancassa sono innovative ed abbracciano anche il rispetto dell'ambiente, con Energia Verde, o sostengono l'espansione dell'attività verso i mercati esteri, sempre finanziando a tassi convenienti gli artigiani che desiderano migliorarsi o crescere con la loro impresa.

Prestiti Artigiancassa aggiornato il 29 Marzo 2017

300x250 Image Banner 300 x 250

Vai alla home:Prestito Economico

prestiti artigiancassa