Prestito-economico.it

PRESTITI 2000 EURO

Parlando di piccoli prestiti, 2000 euro possono essere quanto basta per togliersi delle piccole soddisfazioni o affrontare piccoli imprevisti o spese del menage quotidiano.

- Quali sono i requisiti necessari per ottenere prestiti da 2000 euro?

Parlando di prestiti, 2000 euro come tutti i piccoli prestiti, sono richiedibili a qualsiasi istituto di credito o società finanziaria o banca. Generalmente, come per le altre tipologie di finanziamento, anche la domanda per un prestito di 2000 euro richiede alcune modalità e requisiti ben precisi. Fondamentali sono un reddito mensile derivante da lavoro o da una pensione, ed un non eccessivo carico finanziario. Inoltre è molto importante non essere iscritti alla centrale rischi, in quanto l'istituto di credito sicuramente verificherà lo stato economico del richiedente, e, nel caso risultasse cattivo pagatore o pignorato, potrebbe vedersi negare il prestito o quantomeno richiedere ulteriori garanzie.

www.prestitionline.it

- Quali garanzie vengono di solito richieste quando il reddito non è sufficiente o non dimostrabile?

Normalmente, se si può dimostrare di poter rimborsare il capitale mediante un'entrata reddituale fissa costante, si può bypassare l'iscrizione al Crif, in quanto la garanzia di un lavoro a tempo indeterminato, mediante la busta paga, o della pensione, con il relativo cedolino, fa sì che l'istituto di credito possa avvalersi della cessione del quinto o del prestito con delega. La cessione del quinto dello stipendio (o della pensione) consiste nel prelevare, a titolo di "rata" appunto, la quinta parte dell'importo mensile che il richiedente percepisce, mentre il prestito con delega fa sì che sia il titolare stesso a togliere dalla paga la parte che servirà a rimborsare la società che ha erogato il finanziamento al suo dipendente.

- Esistono soluzioni alternative per ottenere prestiti da 2000 euro?

Sempre più utilizzata, comunque, è l'alternativa del prestito fino a 2000 euro mediante carta di credito revolving. Quando il finanziamento di tipo tradizionale è di importi relativamente esigui, come accade nei prestiti di 2000 euro, le società finanziarie o gli istituti bancari propongono la possibilità di utilizzare questo tipo di carta, che ha già "caricato" l'importo, e può essere utilizzata per pagamenti allo stesso modo di una normale carta di credito. Il vantaggio sta nel fatto che il prestito da 2000 euro, che in questo esempio costituisce il totale del credito concesso, può essere ricostituito ratealmente con percentuali di rimborso decise direttamente dall'utente, ed il capitale ricostituito è nuovamente disponibile e riutilizzabile. Di contro, va detto che i tassi di interesse sono piuttosto elevati.

- Come si ottiene una carta revolving?

Ottenere una carta di credito revolving per prestiti di 2000 euro è piuttosto semplice, si possono compilare le richieste predisposte anche online, inviando poche documentazioni, e, nel caso venisse respinta la domanda, è consigliabile riprovare senza scoraggiarsi, talvolta carte rifiutate vengono accolte dopo diversi tentativi, in particolare se si sceglie il saldo rateale, vantaggiosissimo per chi emette la carta revolving.

Prestiti 2000 euro aggiornato il 29 Marzo 2017

300x250 Image Banner 300 x 250

Vai alla home:Prestito Economico

prestiti 2000 euro